Universiadi del Trading: Nikeleones, lavoro di autocritica continuativa del metodo d’investimento…obiettivo +40% o arrivare tra i primi 15.
Nicola Calzà (team leader), Pierluigi Adornato, Federico Nobili, Renè Pfitscher e Alessandro Caluori sono i componenti del team Nikeleones. Rappresentano nell’edizione in corso delle Universiadi del Trading il Dipartimento di Management & Technology dell’Università Bocconi di Milano. Sono diventati operativi … Continua a leggere →
Commento di giornata
Settimana densa di indicazioni macroeconomiche quella che inizierà il prossimo 26 febbraio. Si inizia con la testimonianza di Mario Draghi davanti la Commissione Affari Economici e Monetari del Parlamento europeo mentre martedì attenzione alla nostra asta di Btp a 10 anni, un importante banco di prova per tastare il polso degli operatori in vista delle elezioni politiche, e all’aggiornamento statunitense sull’andamento degli ordini di beni durevoli. Mercoledì riflettori puntati sull’inflazione di Eurolandia che, in versione flash, è stimata in calo dall’1,3 di gennaio all’1,2%, e sulla testimonianza del chairman della Fed, Jerome Powell, davanti alla Commissione Servizi Finanziari della Camera. Giovedì focus sul tasso di disoccupazione di Italia e Eurolandia (il primo è visto stabile al 10,8%, il secondo in calo dall’8,7 all’8,6 per cento) mentre venerdì il premier britannico Theresa May parlerà delle relazioni con il Vecchio Continente nel contesto post-Brexit.